NON INTERROMPETE IL VOSTRO LAVORO
SIAMO NOI A PREOCCUPARCI DEI VOSTRI CONSUMABILI

Molte organizzazioni sono convinte che la gestione dei rifiuti prodotti dalle loro attività non sia un obbligo oppure che i rifiuti speciali (tutti quelli generati da soggetti giuridici diversi dai semplici cittadini) possano essere trattati allo stesso modo dei rifiuti urbani. Le implicazioni per gli amministratori non sono solo di natura amministrativa (multe) ma anche penale e che la situazione si aggrava quando i rifiuti possono essere anche pericolosi (come i consumabili di stampa)

LA NOSTRA SOLUZIONE

Semplicemente avvertirvi

Tutte le organizzazioni “professionali” (aziende, studi ed enti pubblici) che generano rifiuti classificati diversamente dai cosiddetti “rifiuti urbani”, li devono obbligatoriamente gestire affidandoli ad operatori ambientali specializzati (TUA Art. 183-184-188).

Queste categorie di rifiuti, di cui fanno parte i consumabili esausti di stampa, sono a loro volta suddivisi in “pericolosi” e “non pericolosi” e devono essere gestiti in modo molto più complesso.

La nostra proposta

Con tutti i suoi servizi integrati, il suo impianto di destinazione certa e virtuosa, e la sua collaudatissima formulazione contrattuale, da oltre 15 anni il nostro partner ZEROZEROTONER si pone operativamente e giuridicamente come un servizio di manutenzione espressamente riferito ai consumabili di stampa.

In questo modo, sottoscrivendo l’abbonamento ZEROZEROTONER, i nostri Clienti affidano a loro la manutenzione dei toner e cartucce e, insieme ad essa, la responsabilità della gestione quando diventeranno rifiuti.

Basta oneri e responsabilità

Il servizio ZEROZEROTONER è unico poiché, essendo nato giuridicamente come una manutenzione dei consumabili, per legge toglie al Cliente ogni responsabilità collegata al loro smaltimento, trasferendola .

Basta registri, copie di formulari, analisi chimiche e conservazione documentale; con ZEROZEROTONER passate la piena responsabilità di questa onerosa gestione.

Si tratta di un paradigma completamente diverso e, una volta approfondito, si capisce perché è esattamente ciò che tutti i Clienti vogliono.

SOLO CON NOI DIVENTATE UN'AZIENDA VERAMENTE "GREEN"

Tutti sanno che, sebbene sia spesso indispensabile, stampare significa consumare carta e cellulosa e quindi, in definitiva, sacrificare alberi. La questione stava a cuore a BERG (titolare del prodotto ZEROZEROTONER) e diventata partner di PRINT RELEAF (www.printreleaf.com), una società americana dedita alla riforestazione planetaria.

Grazie a questo accordo, e stato inserito nell’abbonamento ZEROZEROTONER la messa a dimora di un albero per ogni Ecobox ritirato da ogni Cliente. Il programma è interamente finanziato da BERG e non comporta per il Cliente nessun costo aggiuntivo.

Attraverso la vostra consolle Web potete verificare il numero di alberi maturati e decidere in quale area del pianeta esercitare il diritto di riforestazione. Il tutto in modo certificato e potendo di conseguenza utilizzare il marchio di azienda “PRINT RELEAF CERTIFIED” in ogni vostra comunicazione a Clienti e Fornitori.